domenica 7 aprile 2019

Grazie a tutte le persone che ieri sono venute a passare la Festa della Donna con me, Daniela Bianchi e Alexandra StradellaSara Bergamini che senza di lei le serate non sarebbero così perfette e ben preparate e Zefferino, anche se protagonista maschile ma di rilievo perché ha omaggiato le donne con il suo regalo d'artista di un giallo Mimosa trasformato in dolce delizia di Rosa, Regina tra i fiori e miglior apprezzamento per una Donna..
É stata una serata lieve e intensa, grazie per l'ascolto la pazienza e gli applausi.
Vi lascio ciò che io e Franco Gobbetti ci siamo detti, nonostante non fossimo insieme ieri fisicamente, le nostre anime continuano a viaggiare simbiontiche..
Così lui scrive 
"Ciao amica mia. Buongiorno mia cara ragazza e signora, sereno tempo a te, ricordando questa giornata particolare. Scusandomi per il ritardo, vorrei comunque rinnovare un mio personale sentimento di rispetto e solidarietà che, in questa ricorrenza, mi sta particolarmente a cuore, con intenzione sincera e leale. Desidererei veramente che la donna potesse vivere serenamente il suo equilibrio con l'animo in pace e pure con il corpo, esente da offese o violenze che ancora la vedono, purtroppo, vergognoso e indegno oggetto e soggetto di sofferenza. Lo so che non basta lo spirito, purtroppo non basta mai, ma credo che un un’attiva intenzione, un fattivo pensiero, buono e sentito, unito all’impegno reale e al senso di giustizia e dignità che, ogni uomo dovrebbe sentire e manifestare concretamente, potrebbero perlomeno migliorare notevolmente le umane cose...Ciao, mia compagna di ventura, augurandoti serenità, buona sorte e anche buona fortuna che non guasta mai. Così sentivo e così mi sento di dirti…"
Franco Gobetti
Così io rispondo
"É un pensiero che mi tocca l'anima, siamo uniti nel rispetto e nell'animo di saperci protettori e amanti delle donne.
Stasera ho parlato molto di te, del nostro incontro, del tuo aiuto, del tuo costante insegnamento e ho letto Mutandine, dedicandotela, raccontando l'episodio, tutto, della sua storia, del tuo iniziarmi alla scrittura anche erotica al tuo darmi coraggio e insegnarmi che la scrittura, la poesia può avere infiniti contenuti.
É stato bello aver parlato di quella poesia, della sessualità che ci sta dietro e della sua storia.
Ho elogiato il tuo modo di amare le donne, ti ho elogiato come Uomo che ama le donne in mezzo, purtroppo, ancora, a tanti uomini che le odiano ma forse odiano più se stessi.
Tu sei un Uomo che ci ama e conosci i nostri palpitanti segreti e li svisceri in maniera delicata, sensuale, aperta, senza mai provocare offesa ma anzi, le più alte lodi.
Con rispetto, amore e sincera gratitudine ti mando una buona notte.."

Nessun commento:

Posta un commento

VOGLIA DI SILENZIO.. Sentimento che esplode la voglia di silenzio, malinconico acume d'ispirazione che se ne va annebbiato tra il p...