giovedì 23 dicembre 2010

Auguri..

Come si fa ad essere più cattivi a Natale?????
Sono le uniche ore che adoro dell'anno, in cui il fastidio di vivere scompare e rimane la gioia di vedere la luce nei bambini, bambini cugini, sembra che daloro scaturisca l'energia da plasmare in felicità e armonia, ore in cui si mangia, ci si guarda con lealtà e non si pensa a cosa sta fuori dalla porta, ma solo il sentimento che c'è nel cuore.
Forse sono romantica, ma è un sentimento che apprezzo ed in fondo prenderlo per mano porta solo benessere, "qualsiasi cosa si prenda per mano, porta benessere", ma resta quella luce negli occhi dei bambini che aspettano il cibo di Natale, lo preparano con me, con noi, e ci guardano, come se fosse il giorno della fine o il giorno dell'inizio di una nuova cosa, meglio ancor de capodanno, soddisfazione, pura, senza ergastoli economici o intestinali, solo purezza e delirio, perchè poi le cose degenerano, i bambini s'infiammano, gli adulti si ubriacano e nasce la complicità umana che nel corso dell'anno si fatica a possederla.
Quindi grazie ai bimbi cugini che per quel giorno mi rendono una persona più dolce e grazie alla società che nel resto dei giorni mi rende una persona sempre più incazzata..

Auguri..

Leali Marusca..

Nessun commento:

Posta un commento

VOGLIA DI SILENZIO.. Sentimento che esplode la voglia di silenzio, malinconico acume d'ispirazione che se ne va annebbiato tra il p...